or dunque…

..mi domando, perchè simulare di essere una blogger? dopo aver recuperato per l’ennesima volta la password persa nell’oblio dell’inattivitá del mio blog, mi domando se conserva ancora un briciolo di senso avere un blog.

Dissertare sul nulla riducendo la comunicazione ad un mero esercizio di stile.

Forse non è il momento per scrivere.

Meglio impegnarmi in qualche attivitá piú proficua per una fredda domenica afflitta dalle bizze de cambio climatico.

Sperimenteró una torta, dedicata al buon proposito di fare un uso piú frequente e sensato del mio blog.

L’unico pensiero limpido di questo nebuloso momento post-risveglio è il processo evolutivo dei miei sogni.

Per anni ho sognato e risognato di essere alla guida di un auto priva di controllo.

Questa notte il sogno si è ripetuto ma l’auto era stato sostituita da un camion, la cui conformazione mi impediva di vedere la strada e raggiungere i pedali nello stesso tempo.

Lasciando perdere eventuali interpretazioni freudiane o post-freudiane mi domando se c’è un qualche discorso logico in questo impressionante cambio di cilindrata o semplicemente se il tema automobile abbia smesso di essere una paura plausibile con ormai 5 anni di patente.

Giacchè il mio momento riflessivo-sportivo mattutino è stato reso impossibile dalle avversitá metereologiche, non ho trovato soluzione migliore che confidare le mie perplessitá al cyberspazio. La scelta peró  non sembra funzionare. Il ruolo del blog, a  metá tra il terapista è l’esibizione teatrale del sé,  tende eccessivamente verso la seconda opzione, annullando ogni profonditá e lasciandomi dilettare con il dolce piacere della scrittura vacua..

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

